Lunedì 08 Settembre 2025 | 13:47

Bari, Decaro augura «Buon San Nicola» da una piazza vuota

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, Decaro augura «Buon San Nicola» da una piazza vuota

Nel giorno in cui iniziano le celebrazioni per il santo patrono che quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, si svolgono a porte chiuse nella Basilica, trasmesse in streaming,

Giovedì 07 Maggio 2020, 15:22

«Con questa fascia tricolore porto insieme a me tutti voi, porto il nostro abbraccio a San Nicola». Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha augurato così «buon san Nicola» alla sua città, nel giorno in cui iniziano le celebrazioni per il santo patrono che quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, si svolgono a porte chiuse nella Basilica, trasmesse in streaming, mentre sono stati annullati tutti i festeggiamenti, dal corteo storico alla cerimonia della caravella in mare.
«In questa giornata e in quelle a venire questa piazza sarebbe stata piena di gente, con le luci delle luminarie, il suono dei timpanisti, la musica della banda e le voci dei fedeli. Oggi invece la piazza è vuota. È difficile. È come se si stringesse il cuore», dice il sindaco mentre percorre da solo la piazza della Basilica deserta. «Ma torneremo. Torneremo a riprenderci le nostre tradizioni - conclude - a stare insieme e festeggiare, e sarà ancora più bello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)