BARI - Alla vigilia dell'inaugurazione del nuovo Spazio Conad, all'interno del Parco Commerciale di Casamassima, è stata predisposta la sanificazione di tutta l'area nella nottata di oggi. La decisione è stata presa a tutela degli addetti ai lavori dopo la conferma del secondo caso di contagio da Coronavirus in provincia di Bari. La moglie del militare 29enne barese, positivo al test e ricoverato nel reparto Infettivi del Policlinico, anche lei contagiata e in isolamento a casa, infatti, è una dipendente di uno dei negozi del centro commerciale. Secondo quanto confermato da fonti sanitarie 4 persone entrate in contatto con la donna si sono messe in «isolamento fiduciario». Si tratterebbe di alcuni cittadini residenti nei paesi limitrofi a Casamassima.
Il negozio interessato è stato prontamente chiuso e sanificato e tutti i dipendenti sono stati sostituiti con altri provenienti da aree diverse. La notizia ha suscitato inevitabile preoccupazione tra gli addetti ai lavori e tra tutto il personale che opera nel parco commerciale.
Il sindaco di Casamassima, Giuseppe Nitti, contattato telefonicamente dalla Gazzetta ha dichiarato: «Posso dire che nella giornata di ieri, il dipartimento sanitario della Asl mi ha chiesto di notificare una ordinanza di messa in quarantena ad un cittadino residente a Casamassima, in quanto venuto a contatto con una persona risultata positiva al virus. Non so altro».

Il racconto degli altri due ammalati, il 58enne di Aradeo, e l'uomo di Trecchina (Potenza)