Mercoledì 29 Settembre 2021 | 03:16

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

in fiera

Cosplay, comics
e games a Lecce

cosplayer

LECCE - Sabato 3 e domenica 4 settembre 2016, nell’area fieristica del capoluogo salentino, torna l'appuntamento dedicato al mondo 'cosplay, comics e games', con ospiti internazionali, workshop, competizioni ludiche, dimostrazioni, mostre mercato, e con il concerto del cantautore di sigle di cartoni animati Giorgio Vanni. L’evento - al quale partecipano 50 espositori - è organizzato - ricorda una nota - dall’Associazione Guardiani della Galassia e dal Comune di Lecce.
La rassegna propone dai cartoni animati e dalla fantascienza degli anni '80, alle saghe dedicate ai supereroi della Marvel e della Dc, passando da Harry Potter e da tutto l’universo videoludico degli ultimi 30 anni. Un mondo alimentato ogni giorno dalle storie e dagli eroi immaginari che ci hanno accompagnato per anni e che tuttora ci accompagnano in un viaggio ideale dalle pagine cartacee di un fumetto, allo schermo di una televisione, rimpicciolendosi al display di uno smartphone.

Lecce Cosplay &Comics 2016 è nato sei anni fa dall’iniziativa di alcuni appassionati del genere Cosplay, il Lecce Cosplay & Comics di anno in anno si è sempre più evoluto e ingrandito, divenendo uno dei più importanti appuntamenti di genere nel Sud Italia.
Tra gli ospiti, Mario Milano, disegnatore della casa Bonelli, Claudio Castellini, disegnatore fra gli altri di Batman, Spiderman, Silver Surfer, Xmen, Nathan Never e Dylan Dog, Alessia Coppola, e Alessio Ranieri. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie