Martedì 28 Settembre 2021 | 18:40

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Tecnologia

Bisceglie, inizia la maratona di Digithon: domani arrivano Conte e Di Maio

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontrerà i 300 inventor, mentre domenica la manifestazione si chiuderà con la premiazione del vincitore al quale sarà assegnato un premio di diecimila euro offerto da Confindustria Bari-Bat

Bisceglie, inizia la maratona di Digithon: domani arrivano Conte e Di Maio

Facebook: Digithon

BISCEGLIE - E' ufficialmente partita la maratona delle start-up in gara a Digithon, la rassegna organizzata a Bisceglie da Francesco Boccia, che si svolge fra le Vecchie Segherie Mastrototaro e piazza Castello. I primi inventor delle 100 start-up in gara, provenienti da tutta Italia, espongono alla commissione di esperti le loro idee. I ragazzi presentano i loro progetti e hanno la possibilità di confrontarsi con potenziali investitori e con imprenditori.

Domani in tarda mattinata il presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontrerà i 300 inventor, mentre domenica la manifestazione si chiuderà con la premiazione del vincitore al quale sarà assegnato un premio di diecimila euro offerto da Confindustria Bari-Bat. Altri sei premi saranno assegnati da altri partner di Digithon.

LE PAROLE DI BOCCIA - «Questi ragazzi ti indicano una rotta e quella rotta lo Stato ha il dovere non solo di seguirla, ma anche di farla diventare prioritaria. Noi con loro e attraverso loro possiamo vincere, tutti insieme, dopo di che possiamo anche dividerci tra sinistra e destra sui valori e così sarà sempre, perché io sarò sempre per una società che fa della redistribuzione un punto fermo, e un elettore di destra continuerà a ritenere il mercato il Dio di riferimento. Però questi sono aspetti legati ai valori». Lo ha detto il fondatore di Digithon Francesco Boccia, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto del clima di attesa per il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e per il vicepremier Luigi Di Maio, che domani saranno a Bisceglie in occasione della maratona delle idee digitali. «Qui - ha concluso Boccia - abbiamo l’eccellenza, ragazzi che ce l’hanno fatta, ma potrebbero esserci tanti altri che non ce l'hanno fatta perché le famiglie non sono riuscite ad accompagnarli fino a quel punto».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie