Lunedì 08 Settembre 2025 | 05:33

Una strada impossibile e pericolosa

 
Giuseppe Gragnaniello, Terlizzi (Bari)

Reporter:

Giuseppe Gragnaniello, Terlizzi (Bari)

Martedì 07 Giugno 2016, 19:07

Questa pagina tempo fa ha dato ospitalità ad una mia cronaca passo dopo passo - è proprio il caso di dirlo! - dell’estenuante percorso che porta da Maglie a Leuca, lungo la statale 275, senza alcuna valida possibilità alternativa. Una strada impossibile, oltre che molto pericolosa, bloccata nell’adeguamento da oltre vent’anni a causa delle eccessive proteste degli ambientalisti e dei famelici interessi delle imprese.
A complicare ulteriormente le cose ci mancava soltanto l’intervento del magistrato anticorruzione Raffaele Cantone che addita la vicenda come esempio di confusione politico-amministrativa e giudica l’opera attualmente più inutile che strategica. Parole dure ma che sanno di beffa a chi aspetta da tempo immemorabile di poter arrivare fino in fondo al tacco in tempi più brevi e soprattutto con maggior sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)