Sabato 06 Settembre 2025 | 13:00

Caro Grillo il voto è libero segreto e gratuito

 
Francesco Berardino, Foggia

Reporter:

Francesco Berardino, Foggia

Lunedì 16 Maggio 2016, 18:55

Marketing politico. Una volta si arrivava a pagare la gente per partecipare ai comizi, oggi tutto si può dire del M5S e, soprattutto, di Grillo tranne che non abbiano avvicinato la gente alla politica. Dove s’è visto mai, infatti, che la gente è disposta a pagare (profumatamente) il biglietto pur di partecipare ai comizi fotocopia del furbo genovese? E questo non succede nel paese degli allocchi, ma nella smaliziatissima Puglia, la patria dei laboratori politici e dei furbi levantini.
Però, correttezza vorrebbe che Grillo, durante i suoi spettacoli-comizi, avvisasse i suoi acritici e paganti ammiratori che quando andranno a votare evitassero la caccia al botteghino: il voto è libero, segreto e gratuito.

Francesco Berardino, Foggia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)