Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 19:31

Taranto, scritte no vax imbrattano l'ingresso della Camera del Lavoro territoriale Cgil

Taranto, scritte no vax imbrattano l'ingresso della Camera del Lavoro territoriale Cgil

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Si è presentata così questa mattina la sede in via Dionisio: la vernice rossa su muri saracinesche

Lunedì 07 Ottobre 2024, 09:09

12:05

TARANTO - Scritte minatorie e no Vax sulle vetrine e saracinesche d'ingresso della Camera del Lavoro territoriale Cgil, in via Dionisio. Si presentano così, questa mattina, i locali, imbrattati dalla vernice rossa e da «condanne» generalizzate del sistema sanitario nazionale, dei vaccini e non solo. 

«L'attacco eversivo che abbiamo registrato questa mattina e che è avvenuto questa notte, ha chiaramente lo scopo di intimidirci, di spaventarci. Un gesto ignobile, codardo e anonimo che non fermerà l’azione della Cgil di Taranto in difesa al diritto al lavoro, il diritto alla sanità pubblica, il diritto al futuro delle persone che rappresentiamo». Lo afferma il segretario generale della Cgil di Taranto, Giovanni D’Arcangelo, in merito alle scritte no vax comparse sulle saracinesche, i muri e le vetrine della Camera del Lavoro.

«La sede di via Dionisio della Cgil di Taranto - aggiunge - subisce così l’attacco di un presunto fronte no vax, a giudicare dal contenuto delle scritte e dai simboli impressi con vernice rossa su uno dei simboli più importanti della difesa dei cittadini e dei lavoratori. Questa mattina la segreteria della Cgil di Taranto ha sporto regolare denuncia presso la Questura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)