Sabato 06 Settembre 2025 | 23:42

Dalla Puglia Vito Diomede conquista Roma: successo al Teatro Parioli Costanzo per «È Ora di Te»

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Tra momenti di spettacolo puro e riflessioni più profonde, ha saputo conquistare il pubblico con il suo stile diretto, ironico ma sempre empatico

Mercoledì 14 Maggio 2025, 12:04

15:21

Grande successo di pubblico e forti emozioni al Teatro Parioli Costanzo di Roma, dove venerdì 3 maggio è andata in scena una tappa speciale dello spettacolo/talk “È Ora di Te”, ideato e condotto dallo showman pugliese Vito Diomede. L’evento ha registrato centinaia spettatori provenienti da tutta Italia, trasformando la storica sala romana in un contenitore di intrattenimento, riflessione e omaggi sentiti.

La serata, che ha celebrato il decennale dello spettacolo nato in Puglia, è stata anche un tributo affettuoso al compianto Maurizio Costanzo, con un’atmosfera che ha rievocato quella del celebre Costanzo Show. Tra momenti di spettacolo puro e riflessioni più profonde, Diomede ha saputo conquistare il pubblico con il suo stile diretto, ironico ma sempre empatico.

Lo show ha visto la partecipazione di un nutrito parterre di ospiti: dalla co-conduttrice Francesca Bellino, cantante e ballerina, alla Little Tony Family con Cristiana Ciacci e Angelo Petruccetti, dai Jalisse a Davide De Marinis, fino ad arrivare a Nadia Rinaldi, Giorgio Manetti, Gerardo Placido e alla popolare tiktoker napoletana Rita De Crescenzo.

Un momento particolarmente toccante è stato dedicato al tema del disagio giovanile, con l’intervento della Fondazione Patrizio Paoletti, attiva nella prevenzione dei disturbi psicologici attraverso la campagna “Prima che sia troppo tardi”. Tra gli ospiti anche il direttore della rivista del Rinnovamento nello Spirito, avv. Donato Sciannameo, il comico Matteo Pedone, il pedagogista Marco Benini, la ricercatrice Antonella Tramacere e la giovane cantante Asia Santacroce.

Ad arricchire ulteriormente la serata le esibizioni della scuola di danza Star Dance di Castellana Grotte, guidata dalla prima ballerina Margaret Laera, che ha portato sul palco un’energia travolgente.

Il talk-show “È Ora di Te” andrà in onda dal 21 Maggio alle ore 22,30 ogni mercoledì su BomChannel can. 68 in tutta Italia, su Sky 809 (Go-Tv Channel) e sul canale 18 di Telesveva. Dopo il successo romano, Vito Diomede ha annunciato un ritorno nella capitale per il prossimo autunno-inverno con nuove date già in programmazione.

Lo spettacolo è stato dedicato al padre dell’artista, scomparso recentemente, rendendo l’intera serata ancora più intensa e personale. Intanto, per l’estate, Diomede dà appuntamento con la 25ª edizione della sua storica manifestazione “Stella del Sud”, uno dei talent più longevi e seguiti del Sud Italia.

Una serata che ha unito spettacolo e contenuti, leggerezza e riflessione. Un ritorno alle emozioni vere, che ha segnato un altro importante passo nella carriera di Vito Diomede, sempre più protagonista della scena nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)