Lunedì 20 Settembre 2021 | 23:21

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

l'esibizione

Foggia, la straordinaria voce di Amii Stewart infiamma il «Concerto della pace»

L'artista internazionale si è esibita accompagnata dall'orchestra «Suoni del Sud» diretta dal maestro Antonio Palazzo

FOGGIA - Ha incantato i numerosi presenti con la sua strabiliante voce Amii Stewart che, ieri sera, si è esibita in piazza Cavour a Foggia in occasione del «Concerto della pace», organizzato dal Comune di Foggia e dall’Assessorato alla Cultura. La scelta perseguita dal sindaco Franco Landella, anche quest’anno per il 77° anniversario, con le dovute misure di sicurezza anti-Covid, è quella di ricordare un momento tragico della storia locale: la terribile estate del 1943, quando Foggia fu distrutta dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e pianse migliaia di morti.

Amii Stewart, che ha eseguito i suoi intramontabili successi, si è esibita accompagnata dall'orchestra «Suoni del Sud» diretta dal maestro Antonio Palazzo.

Per l'occasione lo stesso primo cittiadino foggiano aveva riservato 100 posti al personale sanitario del Policlinico Riuniti che negli scorsi mesi è stato impegnato nell'emergenza Covid-19. Un doveroso riconoscimento verso chi è stato in prima linea a combattere un nemico tanto invisibile quanto pericoloso.

Amii Stewart,

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie