Domenica 26 Ottobre 2025 | 01:30

Bari Carbonara, rifiuti in fiamme: c'è pure dell'amianto

Bari Carbonara, rifiuti in fiamme: c'è pure dell'amianto

 
Redazione online (foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione online (foto Luca Turi)

L'incendio improvviso ha interessato un terreno utilizzato come «discarica» a cielo perto nelle vicinanze del cimitero

Lunedì 27 Gennaio 2020, 17:09

17:22

BARI - Bruciano i rifiuti e tra questi anche alcune lastre di eternit che erano state abbandonate. Un incendio di natura sospetta è divampato nel pomeriggio alla periferia della città, a Carbonara, nelle vicinanze del cimitero.

Le fiamme, appiccate da ignoti, hanno divorato cumuli di rifiuti vari che erano stati accatastati su un terreno, chiuso da una recinzione, che sorge proprio dinanzi il camposanto. Il fumo, sprigionato dalla combustione del materiale che era ammassato, ha fatto scattare l'allarme. E così sul posto, oltre alla Polizia locale ed ai carabinieri, sono intervenuti anche i vigili del fuoco. 
Durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, gli stessi vigili del fuoco hanno notato la presenza di amianto tra i rifiuti andati in fumo. 

Ulteriori accertamenti sono stati avviati per risalire al proprietario del terreno utuilizzato come «discarica» a cielo aperto anche di rifiuti pericolosi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)