Sabato 06 Settembre 2025 | 17:51

Aids, scontro sul numero dei farmaci

 
Nicola Simonetti

Reporter:

Nicola Simonetti

Giovedì 02 Agosto 2018, 15:52

Due invece di tre farmaci per i malati di Aids. E questo significa meno probabilità (che purtroppo non è rara) di dimenticarne uno, meno rischio di effetti collaterali, più economia per il Servizio Sanitario Nazionale.

La notizia, presentata  da ViiV Healthcare alla severa 22° International AIDS di Amsterdam ha interessato favorevolmente ricercatori e clinici cui sono stati esposti direttamente i dati di fase III che dimostrano che il regime a due farmaci di dolutegravir e lamivudina ha un’efficacia simile al regime a tre senza provocare resistenza alcuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nicola Simonetti

Una mela al giorno

Biografia:

Vivere in salute: suggerimenti, risposte, piccoli accorgimenti per gestire la propria giornata, l’umore, l’alimentazione, il ricorso a farmaci, come affrontare al meglio gli impegni di lavoro, di responsabilità, il riposo ed il diporto, l’attività fisica. Inoltre, una finestra aperta sulla ricerca, sulle novità che la medicina ci offre ora e ci riserva e promette per il prossimo futuro.

Nicola Simonetti

Calendario dei post

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)