In Puglia e Basilicata
Una nuova tipologia di "Invisibili"
27 Agosto 2020
Michele Pacciano
confusa e piena di nodi irrisolti.
Uno dei più drammatici è sicuramente quello relativo ai cosiddetti "lavoratori fragili" , soprattutto persone con disabilità ed immunodepressi, che sono fortemente impossibilitati a svolgere al meglio le loro mansioni in ottemperanza delle stringenti norme, previste per contrastare l'emergenza sanitaria.
Il nuovo decreto Agosto, non conviene infatti la proroga dell'articolo 26, che equiparava l'assenza prolungata da covid alla malattia senza intaccare lo stato di servizio.
Con questa grave negligenza, i lavoratori fragili si sentono gettati in un limbo e su alcuni di loro Grava anche la spada di Damocle del licenziamento.
Dal Parlamento avvertono che non appena Sì riapriranno le Camere l'errore verrà sanato prontamente.
Intanto i lavoratori si mobilitano al chiedono attenzione, su uno dei tanti coni d'ombra, su cui rischiano di infrangersi le già precarie certezze di una categoria molto provata.
Anche in Puglia molti di questi lavoratori vivono nell' ansia. Fino a quando?
Una toccante testimonianza che suona anche come denuncia.
https://www.youtube.com/watch?v=LtZwRchOrEQ
(mip)
Calendario dei post
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su