Domenica 07 Settembre 2025 | 00:23

Taranto, tutto pronto per il Medimex: via al programma tra concerti, scuole, mostre e approfondimenti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Grande spazio alla musica con i concerti di Echo & the Bunnymen, Diodato, The Murder Capital, Skunk Anansie, Tom Morello, The Cult, e gli showcase dei talenti pugliesi

Lunedì 12 Giugno 2023, 14:33

22:25

È tutto pronto per il Medimex 2023, l’International festival & music conference promosso da Puglia Sounds, in programma a Taranto da domani al 18 giugno con un ricco programma di concerti, showcase, racconti, attività professionali, scuole di musica, mostre e presentazioni. I dettagli della manifestazione sono stati illustrati nel foyer del teatro Fusco di Taranto in una conferenza stampa a cui hanno partecipato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l'assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane, il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il direttore generale di Pugliapromozione, Luca Scandale, il coordinatore artistico di Puglia Sounds-Medimex, Cesare Veronico, e il cantautore Antonio Diodato.

Venerdì 16 giugno, dopo l’esibizione (unica data italiana) di Echo and the Bunnymen, una delle band storiche di punta del periodo della New wave, si esibirà in concerto il tarantino Antonio Diodato. «Sono emozionato - ha detto il cantautore - perché mi manca suonare in questa città e fare un concerto qui è qualcosa di speciale» (come il titolo del singolo e del tour. Sabato 17 giugno il live di The Murder Capital, una delle formazioni rivelazione dell’ultimo anno in Gran Bretagna, e a seguire il concerto degli Skunk Anansie.

Domenica 18 giugno chiusura con Tom Morello, chitarrista dei Rage Against the Machine, e poi il gruppo musicale inglese The Cult. «Portare il Medimex a Taranto - ha osservato il governatore Emiliano - non è stato facile ma constatare la crescita di questa città dal punto di vista attrattivo è una soddisfazione enorme, significa che il sistema messo in piedi dalla Regione funziona».

Per il sindaco Melucci «il Medimex non serve solo a riempire una piazza, ma ci dà qualità e certifica che abbiamo intrapreso un certo percorso in chiave culturale, i cui frutti iniziano a vedersi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)