Lunedì 08 Settembre 2025 | 17:41

Coronavirus, le dichiarazioni di Bardi: «Quarantena solo per i lucani»

 
Redazione online (Video Tony Vece)

Reporter:

Redazione online (Video Tony Vece)

Dopo il provvedimento le precisazioni del governatore della Basilicata

Lunedì 24 Febbraio 2020, 11:30

17:45

POTENZA - «L'ordinanza che prevede la quarantena per chi torna in Basilicata da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Liguria riguarda solo chi è residente in Basilicata»: lo ha precisato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, prima di partecipare stamani, a Potenza, a una riunione del comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica sul coronavirus.

L’inaugurazione dell’anno accademico della Scuola di specializzazione in Beni archeologici, in programma domani, a Matera, è stata rinviata dall’Università degli studi della Basilicata.
La decisione è stata presa «in relazione all’ordinanza del presidente della Regione» per il contenimento e la gestione dell’emergenza legata al coronavirus.
L’Ateneo lucano, inoltre, con una nota interna del rettore, Aurelia Sole, «ha chiesto all’intera comunità universitaria di sospendere le iniziative che prevedono la partecipazione di ospiti provenienti dalle regioni indicate nell’ordinanza del Governatore lucano, Vito Bardi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)