Sabato 06 Settembre 2025 | 16:02

«Ave Maria», gli archi dei Time2Quartet in un omaggio ad Astor Piazzolla girato a Trani

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Per celebrare i 100 anni di Piazzolla: è il preludio al disco d'esordio del quartetto

Giovedì 11 Marzo 2021, 14:16

Si chiamano Time2Quartet, sono un quartetto d'archi pugliese, e hanno condiviso il loro nuovo video girato a Trani e dedicato ad Astor Piazzolla, che avrebbe oggi 100 anni. I componenti del gruppo sono tutti laureati al Conservatorio di Bari, continuano a perfezionarsi con musicisti come Alessandro Quarta, Luigi Piovano, Federico Guglielmo, e spaziano dalla musica classica fino al rock-pop. Il nonno di Piazzolla, Pantaleone, nacque a Trani per poi emigrare in Argentina: è per questo che il quartetto ha deciso di registrare la clip nella città del Nordbarese. Ecco quindi la loro Ave Maria, che annuncia anche l'uscita del disco d'esordio, interamente dedicato ad Astor Piazzolla, una prima mondiale in quartetto d'archi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)