Domenica 07 Settembre 2025 | 20:50

Operazione Orione a Maglie: 37 arresti per mafia, armi e droga

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Martedì 20 Marzo 2018, 07:14

I Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce hanno eseguito 37 provvedimenti cautelari, emessi dal gip presso il Tribunale di Lecce su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di altrettanti soggetti indagati a vario titolo per associazione di stampo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e di materie esplodenti, estorsione, porto abusivo di armi, sequestro di persona e violenza privata.

L’indagine è stata condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Maglie ed ha consentito di disarticolare ben tre associazioni per delinquere, una delle quali era strutturata secondo uno schema verticistico e composta da  soggetti facenti parte della “Sacra Corona Unita”. Sequestrati hashish, cocaina, eroina, quattro detonatori, 2 ordigni esplosivi artigianali, 1 AK-47 Kalashnikov, 5 pistole e relativo munizionamento.

I particolari dell’operazione verranno resi noti stamane nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)