Domenica 07 Settembre 2025 | 21:05

Borgo Mezzanone, l'aggressione dell'anziana da parte di un migrante

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Sabato 03 Giugno 2017, 11:56

Un cittadino del Gambia, ospite del Cara di Borgo Mezzanone, è stato sottoposto a fermo di polizia perchè ritenuto responsabile di aver aggredito e usato violenza nei confronti di una signora di 70 anni residente a borgo Mezzanone il 23 maggio scorso. L’uomo, che è stato fermato dagli agenti della squadra mobile della questura di Foggia, dovrà rispondere di violenza sessuale e rapina. Nelle immagini ricavate dalle telecamere di sorveglianza esterni di alcuni edifici, i poliziotti sono riusciti a ricostruire le fasi dell'aggressioni: in particolar modo lo straniero è riconoscibile anche da alcuni pantaloni rossi indossati, gli stessi che sono stati poi recuperati dai poliziotti.

L'uomo si sarebbe avvicinato alla donna e dopo averle strappato alcuni oggetti personali, si era denudato. Le grida di aiuto della donna avevano fatto intervenire alcuni residenti facendo fuggire lo straniero. La donna era stata poi trasportata al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia dove le erano state riscontrate ferite e contusioni giudicate guaribili in 25 giorni. Dopo l’aggressione i residenti della borgata avevano protestato per tutta la notte posizionando bidoni della spazzatura sulle carreggiate dell’unica via di accesso, impedendo la circolazione anche a mezzi pubblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)