Domenica 07 Settembre 2025 | 15:38

Matera, parkour in zona non consentita: aggredita giornalista, solidarietà OdG e Assostampa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sissi Ruggi, consigliera regionale dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata, stava intimando loro di scendere dal tetto di un palazzo privato

Lunedì 07 Ottobre 2019, 11:31

08 Ottobre 2019, 18:32

L’Ordine dei Giornalisti e l'Associazione della Stampa di Basilicata, in una nota congiunta, hanno denunciato l’"ennesima aggressione» avvenuta, a Matera, ai danni di una giornalista: «Stavolta a essere presa di mira, è stata Sissi Ruggi, consigliera regionale dell’Ordine dei Giornalisti.

L’Associazione della Stampa di Basilicata e l'Ordine dei Giornalisti - è scritto nella nota - nell’esprimere solidarietà alla collega aggredita, stigmatizzano un clima che si sta facendo sempre più pesante e preoccupante per un sereno esercizio del diritto di cronaca in regione, e auspicano che autorità e istituzioni preposte, insieme alla società civile lucana, si attivino con ogni azione utile a ripristinare un clima di confronto civile e di rispetto».

(video Genovese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)