Giovedì 04 Dicembre 2025 | 21:25

A Matera il Capodanno è con Coez: il 31 protagonista sul palco in piazza Vittorio Veneto

A Matera il Capodanno è con Coez: il 31 protagonista sul palco in piazza Vittorio Veneto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coez arriva in concerto a Gallipoli: «Con la musica esprimo il mio lato più empatico»

Tra i più amati della scena pop-rap italiana

Giovedì 04 Dicembre 2025, 18:14

Sarà Coez il protagonista della notte di San Silvestro a Matera. L’artista, tra i più amati della scena pop-rap italiana, si esibirà in piazza Vittorio Veneto.

A completare il format della serata sarà il progetto speciale «Capodanno 2025 - Insieme nel 2026» (l'anno in cui la città dei Sassi sarà Capitale mediterannea della Cultura e del Dialogo), che prevede collegamenti in diretta dalla piazza di Matera, insieme ad altre piazze tra le più rappresentative della Puglia, all’interno della trasmissione di Capodanno di Telenorba e Teledue, a partire dalle ore 22, la conduzione dal vivo da parte di un presentatore delle emittenti Norba, dj set per accompagnare il pubblico fino al nuovo anno, unitamente a una campagna di comunicazione e promozione territoriale dedicata.
«Il Capodanno è un momento di grande partecipazione, capace di unire residenti e visitatori in un’unica grande piazza - ha commentato il sindaco Antonio Nicoletti -. La scelta è ricaduta su artisti che daranno alla città visibilità nazionale, rafforzando il percorso che stiamo costruendo verso il 2026. Matera si rivolge ai giovani e torna ad essere viva, accogliente e protagonista, e con questo programma siamo nella direzione giusta».

«Il nostro obiettivo è offrire alla città e ai tanti turisti che giungeranno in città un Capodanno di qualità - ha aggiunto l'assessora alla Cultura Simona Orsi -, capace di unire l'energia della musica contemporanea con una mirata strategia di promozione territoriale. Siamo certi che l’abbinamento tra un artista molto seguito e una importante media partnership regalerà a Matera un evento unico e indimenticabile. Matera deve continuare a crescere grazie anche ai grandi eventi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)