Lunedì 19 Gennaio 2026 | 23:50

Tursi, 31enne si toglie la vita nella caserma dei carabinieri dove prestava servizio come comandante. Il 2 dicembre i funerali a Laterza

Tursi, 31enne si toglie la vita nella caserma dei carabinieri dove prestava servizio come comandante. Il 2 dicembre i funerali a Laterza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Tursi, si toglie la vita nella caserma dei carabinieri dove prestava servizio come comandante

FOTO FB

Il giovane si chiamava Marco Lomagistro. «Un punto di riferimento per tanti, esempio di dedizione, correttezza e senso del dovere». Indagini in corso

Sabato 29 Novembre 2025, 13:00

01 Dicembre 2025, 17:50

Un carabiniere di 31 anni originario di Laterza si è suicidato stamani nella caserma di Tursi (Matera) dell’Arma, dove prestava servizio. Secondo quanto si è appreso, l’uomo si è sparato un colpo di pistola. Indagini sono in corso da parte dei colleghi del Comando provinciale di Matera. 

Il sindaco di Tursi Salvatore Cosma e quello di Laterza Francesco Frigiola hanno espresso il proprio cordoglio sui social: «Oggi la nostra comunità è stata colpita da una notizia che mai avremmo voluto ricevere - scrive -. La scomparsa del maresciallo Marco Lomagistro, giovane comandante della stazione dei carabinieri di Tursi, un punto di riferimento per tanti cittadini e un esempio di dedizione, correttezza e senso del dovere. La sua morte rappresenta una perdita gravissima per l'arma dei Carabinieri e per il nostro territorio».

Si terranno domani pomeriggio nella chiesa dello Spirito Santo, a Laterza (Taranto), i funerali di Marco Lomagistro, il maresciallo dei carabinieri di 31 anni, comandante della stazione di Tursi (Matera) che si è suicidato sabato scorso nella caserma dell’Arma. In occasione delle esequie è stato proclamato lutto cittadino. A fare la scoperta erano stati alcuni colleghi. Il feretro giungerà alle 10.30 nella parrocchia, dove alle ore 15 sarà celebrato il rito funebre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)