Un carabiniere di 31 anni originario di Laterza si è suicidato stamani nella caserma di Tursi (Matera) dell’Arma, dove prestava servizio. Secondo quanto si è appreso, l’uomo si è sparato un colpo di pistola. Indagini sono in corso da parte dei colleghi del Comando provinciale di Matera.
Il sindaco di Tursi Salvatore Cosma e quello di Laterza Francesco Frigiola hanno espresso il proprio cordoglio sui social: «Oggi la nostra comunità è stata colpita da una notizia che mai avremmo voluto ricevere - scrive -. La scomparsa del maresciallo Marco Lomagistro, giovane comandante della stazione dei carabinieri di Tursi, un punto di riferimento per tanti cittadini e un esempio di dedizione, correttezza e senso del dovere. La sua morte rappresenta una perdita gravissima per l'arma dei Carabinieri e per il nostro territorio».
Si terranno domani pomeriggio nella chiesa dello Spirito Santo, a Laterza (Taranto), i funerali di Marco Lomagistro, il maresciallo dei carabinieri di 31 anni, comandante della stazione di Tursi (Matera) che si è suicidato sabato scorso nella caserma dell’Arma. In occasione delle esequie è stato proclamato lutto cittadino. A fare la scoperta erano stati alcuni colleghi. Il feretro giungerà alle 10.30 nella parrocchia, dove alle ore 15 sarà celebrato il rito funebre.
















