Domenica 07 Settembre 2025 | 01:00

Matteo Salvini incontra i militanti a Bari: «Abbassare costi sanità ai pugliesi»

 
Redazione online (foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione online (foto Luca Turi)

La conferenza stampa al Palace Hotel

Venerdì 26 Giugno 2020, 11:25

14:34

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha incontrato questa mattina al Palace Hotel i militanti, in apertura della conferenza stampa a cui hanno preso parte anche il Segretario Regionale Luigi D’Eramo, il Candidato Vice Presidente della Regione Puglia Nuccio Altieri e i candidati sindaco della Lega.

PAROLE PER SCUOLA E CALCETTO - «Il Governo sta litigando sul calcetto, abbiamo un Governo più attento al calcetto che alla scuola. E’ un Governo non degno di rappresentare l’Italia. Abbiamo alla guida un ministro incompetente, incapace e arrogante, prima la signora Lucia Azzolina toglie il disturbo meglio è. E’ una calamità naturale per insegnanti, studenti e famiglie. A fine giugno non abbiamo ancora le linee guida, non sappiamo quando i nostri bimbi torneranno in classe, come, quanti per classe. La scuola ha bisogno di competenza e umiltà. Mia figlia a scuola non la mando con mascherine o plexiglass».

«Oggi, che in Italia non si possa portare un trolley in aereo è da ricovero coatto. Alla faccia del turismo! Ma come possiamo pensare di incentivare il turismo complicando la vita ai turisti?». Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, durante una conferenza stampa a Bari. «L'appello che faccio al Governo è: se avete voglia andate avanti, altrimenti - ha concluso Salvini - dimettetevi».

UNA SETTIMANA PER CANDIDATO SINDACO MATERA - «Abbiamo almeno cinque persone che hanno dato disponibilità. Onore e onere della Lega sarà scegliere il meglio, entro una settimana faremo la nostra proposta». Lo ha detto da Bari il segretario della Lega, Matteo Salvini rispondendo a una domanda su chi sarà il candidato sindaco per la città di Matera.
Il segretario non ha ufficializzato il nome del candidato sindaco per Corato (Bari): «Posso solo dirvi che si chiama Luigi». Il candidato scelto per Ceglie Messapica (Brindisi) è invece Francesco Locorotondo. «Siamo persone di parola, ci aspettiamo la stessa lealtà e la stessa coerenza dagli alleati alle amministrative», ha concluso. 

NUOVI INGRESSI NELLA LEGA - «Nei prossimi giorni nella Lega ci saranno diversi ingressi di persone specchiate, che porteranno il loro valore aggiunto, arriveranno dai 5 Stelle ma non solo. Non siamo una caserma, gente che va, gente che viene. Se qualcuno preferisce altro è libero di farlo, ma - ha aggiunto - non ho rimpianto né nostalgia, chi esce da casa mia lo saluto. Per ogni persona che esce - ha concluso Salvini - ce ne sono almeno tre che entrano. Partiamo da 5 a 2 per il centrosinistra, vediamo cosa succede. Secondo me finisce 5 a 2 per noi, anche se, perché sono umile, io punto al 7 a 0. C'è chi delle donne si ricorda solo in campagna elettorale, chi come noi durante tutta l'attività parlamentare. Alle ultime competizioni regionali abbiamo candidato quattro donne, però, detto questo, io non credo alle quote rosa: una donna se è brava vale, un uomo se è bravo vale, le donne non sono dei panda».

(foto Luca Turi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)