Domenica 07 Settembre 2025 | 02:33

Andria, sequestrate case,
polizze e società di casalinghi

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Sigilli anche a depositi bancari, partecipazioni in fondi d’investimento e assicurazioni, per un valore di circa 500mila euro, riconducibili a Gianrico Pilato imputato di spaccio di stupefacenti

Venerdì 27 Ottobre 2017, 09:50

02 Novembre 2017, 19:23

Due società che vendono accessori per casalinghi, una villa, un appartamento e numerosi depositi bancari, partecipazioni in fondi comuni d’investimento e polizze assicurative, per un valore complessivo stimato di circa 500mila euro: sono i beni sequestrati dai carabinieri ad Andria. Destinatario del provvedimento di sequestro, emesso dal Tribunale di Trani su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Bari, è un 35enne di Andria, Gianrico Pilato, con precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione. Pilato, attualmente, è imputato per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti ed è sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.

Il sequestro è stato disposto perché le indagini avrebbero evidenziato come i modesti redditi dichiarati dall’uomo fossero in contrasto con i suoi possedimenti e le sue attività. I beni sequestrati erano intestati a congiunti e prestanome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)