Sabato 06 Settembre 2025 | 06:37

Bari, rifiuti abbandonati in mare: comincia la bonifica

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Capitaneria di porto nelle acque dei moli San Nicola e Sant'Antonio

Mercoledì 28 Aprile 2021, 12:49

Bari - Il Primo Municipio in collaborazione con la Capitaneria di Porto inizia la mappatura subacquea dei rifiuti abbandonati nel porto vecchio. Il molo di San Nicola, il Molo di Sant'Antonio e lo scalo, solitamente usato durante la cerimonia della Caravelle in occasione della nostra festa patronale, saranno passati al setaccio per poi discutere con Amiu e con la Ripartizione Ambiente, le modalità di recupero e lo smaltimento di questi rifiuti. L’obiettivo di questa iniziativa, che parte dalla commissione ambiente del municipio 1, è quello di mappare tutto ciò che si trova poggiato sul fondale di una parte del nostro territorio oggi largamente utilizzato per la pesca e dai diportisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)