Si chiama Hurreezy (vero nome Pierpaolo De Nigris), è barese e ritorna con il nuovo brano Splendido Film (Orangle Records), sulle sonorità della synthwave. Il brano racconta la dipendenza da una persona.
La canzone, uscita lo scorso 3 marzo, nasce da un concept ben preciso: avere la consapevolezza di lasciare andare chi non ti vuole nella sua vita, anche se ti ammazza; perchè tra due persone c’è sempre una parte forte e una parte debole. Il titolo del pezzo si riferisce ad un qualcosa che si ammira, qualcosa che è troppo bello per essere vero, ma che l'artista non riesce a vedere chiaramente. Un film bellissimo, ma che fa male guardare. La copertina del singolo è minimal. Il film che scorre nella mente di Hurreezy ritrae una donna di spalle immersa nell’acqua che guarda il tramonto, da lui definita come la scena ideale più bella di una pellicola.
Il singolo è stato prodotto dall'artista stesso, accompagnato dagli arrangiamenti di chitarra di Tullio Ciriello dello studio A.MA Records. Il videoclip che lo accompagna, diretto da Dawid Marek Skyzula, mette in scena un incontro fra due ex-fidanzati che si ritrovano in un locale per sbaglio.
Hurreezy è un musicista, cantante, beatmaker e produttore, che inizia la sua carriera nel 2009. La sua produzione musicale parla di sé, della sua città (più precisamente Bari) e della società. Dal 2009 ha provato a sperimentare molti tipi di musica rap, dalla vecchia scuola ai Club/R&B. Il 26 marzo 2019 pubblica il suo nuovo album ufficiale chiamato "Medusa”. Successivamente, sempre nel 2019, pubblica altri singoli e featuring. il 20 novembre 2020 esce il suo ultimo album: “CULT”. Da circa due anni si divide tra singoli e featuring, che lo hanno portato a firmare un contratto con l’etichetta discografica Orangle Records nel 2022. A luglio dello stesso anno pubblica il singolo “Dubai”. Il 3 marzo 2023 esce il suo nuovo singolo: “Splendido Film”, con distribuzione ADA Music Italy.
















