Venerdì 12 Dicembre 2025 | 17:58

«Sto malessere», Silvio Sisto e Marina Belviso raccontano con ironia le relazioni tossiche

«Sto malessere», Silvio Sisto e Marina Belviso raccontano con ironia le relazioni tossiche

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Sto malessere», Silvio Sisto e Marina Belviso raccontano con ironia le relazioni tossiche

Un singolo che trasforma il dolore in ritmo latino, raccontando una relazione al capolinea senza filtri né pudore

Venerdì 12 Dicembre 2025, 15:37

La scena urban pugliese si prepara ad accendersi con una collaborazione che promette di far discutere – e soprattutto ballare. Silvio Sisto e Marina Belviso lanciano Sto Malessere, il nuovo singolo uscito su tutte le piattaforme digitali oggi venerdì 12 dicembre, un brano che affonda le mani negli aspetti più scomodi e corrosivi delle relazioni moderne, trasformandoli in un’ironia tagliente da cantare a volume alto.

La traccia nasce da una miscela esplosiva di reggaeton e sonorità latine, costruita su chitarre calde e una ritmica travolgente. Ma è il duetto la vera anima della canzone: un botta e risposta serrato, provocatorio, quasi uno sfogo reciproco dove i due protagonisti si rinfacciano sentimenti ingombranti, incomprensioni, scelte sbagliate.
Il titolo, Sto Malessere, ribalta il concetto negativo: i due artisti si autoproclamano il “problema” dell’altro, trasformando la tossicità in un paradosso ironico che parla a chiunque abbia vissuto un amore irresistibile… ma sbagliato.

«Sto Malessere nasce dalla necessità di raccontare l'amore senza filtri, quello che ti toglie il fiato ma anche la pace», spiega Silvio Sisto. «È quella sensazione allo stomaco che arriva quando sai che una storia è complicata, forse tossica, ma l’attrazione è più forte della ragione.» Marina Belviso conferma la natura intensa della collaborazione: «Volevamo un brano che fosse un contrasto: un ritmo che ti fa ballare, ma parole che raccontano una verità scomoda. “Sto Malessere” è per chi almeno una volta ha amato qualcuno che non avrebbe mai dovuto amare.»

Il singolo arriva in un momento di grande fermento nella carriera di Sisto, volto noto nella scena barese e presenza televisiva su reti locali e nazionali, da Forum a Tu Si Que Vales. Autore di successi come Scusa Se Insisto ed E Come Mai, il “Bomber” torna ora con una nuova sfida artistica, aprendo la strada alla giovane Marina Belviso, da lui lanciata nel mondo musicale con il suo esordio Gelosia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)