Domenica 07 Settembre 2025 | 00:47

Taranto,via libera al bilancio
scongiurato scioglimento

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Anziana viveva in casa tra rifiuti interviene il Comune di Taranto

Mercoledì 03 Maggio 2017, 12:22

04 Maggio 2017, 11:07

Con otto voti favorevoli e sei contrari (sei gli astenuti), il Consiglio comunale di Taranto ha approvato il bilancio di previsione, scongiurando l’ipotesi di scioglimento anticipato a 40 giorni di distanza delle prossime elezioni amministrative. La diffida del prefetto ad approvare il provvedimento scadeva ieri, ma poi era stato concesso un altro giorno di tempo grazie a una interpretazione 'largà dei termini di notifica. Il testo unico degli enti locali prevede, in caso di mancata approvazione, lo scioglimento del consiglio comunale e la nomina di un commissario straordinario. Vista la particolarità della situazione a ridosso di nuove elezioni era stata prospettata anche la possibilità di nominare un commissario ad acta per approvare il bilancio di previsione. Ieri era venuto a mancare il numero legale e il sindaco Ippazio Stefano (che si presentò con una lista civica e sta per concludere il suo secondo mandato), aveva parlato di "comportamento scellerato» da parte di alcuni consiglieri di maggioranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)