Lunedì 08 Settembre 2025 | 01:18

Sbarco di migranti a Taranto
arrestato presunto scafista

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Migranti, nuovi arrivi ad hotspot di Taranto

Giovedì 08 Settembre 2016, 14:09

TARANTO - Tra i 580 migranti sbarcati ieri al porto di Taranto dalla nave della Marina Militare spagnola «Rio Segura», è stato identificato ed arrestato dalla polizia un presunto scafista. Si tratta di un 18enne camerunense accusato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Gli immigrati di varie nazionalità africane erano stati salvati nei giorni precedenti in distinte operazioni nelle acque del mar Mediterraneo.

Dalle informazioni assunte, ascoltando anche le testimonianze di alcuni profughi, gli agenti hanno accertato che il 18enne era stato visto al timone di una delle carrette del mare salvate durante tutta la traversata. Testimonianze suffragate anche dalle immagini registrate dai soccorritori al momento del salvataggio. Il giovane è stato tratto in arresto e portato in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)