Domenica 07 Settembre 2025 | 21:38

Donna di 86 anni abbandonata in ospedale a Taranto: indagati figli e nuora, hanno rifiutato di prendersene cura

 
Alessandra Cannetiello

Reporter:

Alessandra Cannetiello

Donna di 86 anni abbandonata in ospedale a Taranto: indagati figli e nuora, hanno rifiutato di prendersene cura

L’anziana era stata affidata a un amministratore di sostegno e poi è morta alcune settimane dopo, per altre cause

Martedì 13 Maggio 2025, 07:43

TARANTO - Un’anziana abbandonata in ospedale: sotto accusa finiscono i figli e la nuora. Sono accusati di abbandono di incapace i parenti di una 86enne affetta da demenza senile: si tratta dei due figli - uno 56 anni e una di 58 anni – e la nuora 48enne dell’anziana che avevano rifiutato, nonostante le numerose chiamate del personale sanitario del Santissima Annunziata, di portare a casa la madre in procinto di essere dimessa.

L’anziana era stata affidata a un amministratore di sostegno e poi è morta alcune settimane dopo, per altre cause. Ad allertare le forze dell’ordine, nel dicembre 2023, erano stati gli stessi medici che avevano in cura la donna e che, invano, avevano provato a convincere i due figli della paziente a presentarsi nel nosocomio per portare a casa la donna...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)