MARTINA FRANCA - Per uno «sguardo di troppo» un 36enne di Napoli ma residente a Martina Franca è stato aggredito con tanto di sgabello e coltello alla gola da un 24enne del posto, già affidato in prova ai servizi sociali per vecchi reati. Il giovane è stato arrestato con l'accusa di lesioni, minaccia aggravata, porto abusivo di coltello e violazioni delle prescrizioni dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Il fatto è successo nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 settembre, intorno alle 3.00, nei pressi di un distributore automatico.
L'arrestato era in compagnia di altri due amici. I tre giovani, mentre bevevano una bibita, hanno visto l’uomo che, mentre passava di lì a piedi con il proprio cagnolino, si è girato verso di loro, attirato dal fracasso e dagli schiamazzi dei ragazzi: a quel punto lo avrebbero aggredito colpendolo con uno sgabello, poi con calci e pugni, e addirittura gli avrebbero puntato un coltello alla gola minacciandolo di morte.
La vittima, soccorsa da alcuni passanti, è riuscita ad allontanarsi dal luogo dell’aggressione. Visitato il mattino dopo dai medici dell’Ospedale di Martina, è stato dimesso con una prognosi di quindici giorni. Il 24enne è stato arrestato grazie a dei testimoni e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, si indaga invece ancora per risalire all'identità degli altri due giovani.