Sabato 06 Settembre 2025 | 14:44

Taranto, la GdF dona merce sequestrata a Caritas e comunità S.Egidio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, la GdF dona merce sequestrata a Caritas e comunità S.Egidio

I capi d'abbigliamento furono individuati, e poi sequestrati, all’interno di due container nel porto provenienti dai Paesi asiatici e diretti in Romania, con documentazione falsa

Venerdì 02 Febbraio 2024, 10:35

TARANTO - Oltre 30mila capi di abbigliamento, sequestrati durante un’operazione anti contrabbando nel 2007, sono stati devoluti in beneficenza dalla guardia di finanza di Taranto d’intesa con la prefettura. In particolare i capi, giacche in cotone per donna, sono state assegnate dal tribunale di Taranto alla comunità Sant'Egidio di Roma, al carcere Carmelo Magli di Taranto e alle sedi Caritas di Bitonto e Taranto.

La merce fu individuata, e poi sequestrata, all’interno di due container nel porto di Taranto, provenienti dai Paesi asiatici e diretti in Romania, con documentazione falsa. Nell’operazione furono arrestate cinque persone con l’accusa di contrabbando aggravato. Il tribunale di Taranto, nel 2014, condannò gli imputati a pena di due anni e sei mesi prevedendo la confisca, per poi essere devoluti in beneficenza. "L'iniziativa in rassegna rappresenta il segno tangibile della sinergia tra le Istituzioni del territorio finalizzata - si legge in una nota del comando provinciale della Guardia di finanza di Taranto - al perseguimento degli obiettivi di efficacia, efficienza ed economicità dell’azione della Pubblica Amministrazione». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)