Mercoledì 11 Febbraio 2026 | 12:28

San Giorgio Ionico, minaccia di morte i parenti e distrugge arredi in casa: arrestato 50enne

San Giorgio Ionico, minaccia di morte i parenti e distrugge arredi in casa: arrestato 50enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

San Giorgio Jonico, minaccia di morte i parenti e distrugge arredi in casa: arrestato 50enne

L'uomo, originario di Crispiano, avrebbe aggredito il fratello 56enne e la cognata 64enne: è accusato di maltrattamenti in famiglia

Mercoledì 11 Febbraio 2026, 09:57

10:14

Avrebbe minacciato di morte i familiari e distrutto arredi in casa, costringendo i conviventi a chiedere aiuto al 112: un 50enne è stato arrestato in flagranza dai carabinieri di San Giorgio Ionico (Taranto) con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. L’intervento è scattato la scorsa notte, nell’ambito delle procedure del Codice Rosso.

Secondo quanto ricostruito nell’immediatezza, l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, avrebbe aggredito verbalmente il fratello 56enne e la cognata 64enne, proferendo ingiurie e minacce di morte e danneggiando diverse suppellettili dell’abitazione. Durante la formalizzazione della denuncia, la donna ha riferito ai militari che le vessazioni e le intimidazioni si sarebbero protratte per circa un anno, delineando un quadro di condotte oppressive e reiterate.

Condotto in caserma, il 50enne - originario di Crispiano - ha inveito anche contro i militari dopo aver appreso del provvedimento restrittivo a suo carico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)