Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:25

Minaccia moglie con una pistola davanti a figlia di 4 mesi: arrestato 29enne a Grottaglie

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Minaccia moglie con una pistola davanti a figlia di 4 mesi: arrestato 29enne a Grottaglie

Il giovane non accettava la separazione, decisa dalla donna a causa dei maltrattamenti subiti

Lunedì 08 Gennaio 2024, 13:10

GROTTAGLIE - Ha minacciato la moglie, che aveva intrapreso un percorso di separazione a causa dei maltrattamenti subiti, e il suocero che aveva accompagnato la donna in presenza della figlioletta di 4 mesi. È accaduto a Grottaglie, in provincia di Taranto. I carabinieri, insieme ai colleghi della Sezione Operativa Martina Franca, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 29enne, per il reato di maltrattamenti in famiglia (secondo la normativa del cosiddetto Codice Rosso). Il giovane, non rassegnato al fallimento del proprio matrimonio, negli ultimi mesi si sarebbe reso protagonista di una serie di comportamenti vessatori nei confronti della moglie. Sabato sera il drammatico epilogo: dopo l’ennesimo litigio, la donna, unitamente alla figlioletta di 4 mesi, per paura del marito, ha pensato che sarebbe stato più sicuro andare a dormire a casa dei genitori.

A mezzogiorno di ieri, dopo l’ennesima richiesta dell'uomo di vedere la figlia, la donna si è recata nella casa coniugale accompagnata dal padre e, ovviamente, dalla figlioletta. Qui ad accoglierla ha trovato il marito adirato. Quest'ultimo li avrebbe minacciati di morte con una pistola che, solo in seguito, si è rivelata essere una scacciacani. La donna, in preda al panico, ha chiamato i carabinieri. Questi ultimi si sono recati sul posto riuscendo a entrare nell’appartamento, a disarmare e bloccare l’uomo e a mettere in sicurezza le persone presenti, in particolare la bimba di pochi mesi. I carabinieri che hanno ricevuto la denuncia, seguendo le disposizioni del protocollo del Codice rosso, dopo aver raccolto tutti gli elementi utili e ricostruito l’intera vicenda, hanno arrestato l’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)