TARANTO - Davanti al Serd per acquistare flaconi di metadone dai pazienti in cura e poi rivenderli. È stato arrestato dalla polizia di Taranto un 57enne di Statte. L'uomo, in maniera frenetica, avvicinava tutti coloro che avevano appena ritirato la propria dose di metadone.
Anche nelle ore precedenti all'arresto ha fatto la stessa cosa: avvicinati i pazienti che avevano appena ritirato la dose, comprava loro le fiale, poi ha incontrato un uomo giunto in auto per cedergli alcuni flaconi appena acquistati.
I poliziotti sono intervenuti dopo lo scambio, bloccando sia il venditore che l’acquirente. Nel vano motore dell’auto del 57enne, parcheggiata nelle vicinanze, I falchi hanno recuperato una busta di plastica con all’interno nove flaconi di metadone da circa 100 ml cadauno, con l’etichetta strappata. Dalla perquisizione del suo appartamento sito nel comune di Statte, sono stati recuperati, sul pianerottolo di casa all’interno di un secchio di plastica, altri dieci flaconi identici a quelli ritrovati nell’autovettura.
Il presunto spacciatore è stato arrestato in regime di arresti domiciliari. L’acquirente, un brindisino di 48anni, è stato denunciato a piede libero.