Lunedì 08 Settembre 2025 | 07:34

Taranto: autista Amat preso a schiaffi finisce in ospedale

 
Fabio Venere

Reporter:

Fabio Venere

Taranto: autista Amat preso a schiaffi finisce in ospedale

Il conducente del bus aggredito da un passeggero. Per lui qualche giorno di prognosi. Sul posto è intervenuta la Polizia

Domenica 27 Novembre 2022, 13:37

TARANTO - Ennesima aggressione ieri sera ai danni di un autista di un bus dell'Amat (ormai passata sotto la denominazione di Kyma Mobilità). Da quello che riferiscono fonti sindacali, infatti, il conducente che guidava un mezzo della linea «3» partito dal capolinea di via Consiglio durante l'intero tragitto sarebbe stato disturbato nel suo lavoro, per usare un eufemismo, dagli schiamazzi di alcuni ragazzini che, come spesso accade, il sabato sera affollano le ultime corse per far ritorno a casa.

Poco dopo le ore 23, giunto al rione Tamburi all'altezza di via Orsini, l'autista (esasperato) avrebbe rimproverato i ragazzi invitandoli ad assumere un atteggiamento più corretto.

Ma, per tutta risposta, è stato aggredito. Non dai ragazzini «terribili» così come pure sarebbe facile immaginare, ma da un altro passeggero che è  incredibilmente intervenuto prendendo a schiaffi il malcapitato dipendente di Kyma Mobilità. Sul posto è intervenuta la Polizia mentre l'autista è stato trasportato in ospedale da cui è stato dimesso solo alle prime ore di questa mattina. Per lui, qualche giorno di prognosi.

Per la cronaca, proprio nei giorni scorsi, prima in Prefettura e poi nella sede dell'Amat, si erano tenuti diversi confronti tra l'azienda e le organizzazioni sindacali sulla questione - sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)