Sabato 06 Settembre 2025 | 08:59

Vittime sul lavoro, a Sava la prima panchina bianca

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vittime sul lavoro, a Sava la prima panchina bianca

Anmil e Comune di Sava inaugurano la prima panchina bianca della provincia jonica

L'iniziativa nel Tarantino di Anmil e Comune: «Il 41% di morti bianche in più in sette mesi sul 2021-22 ci deve far riflettere»

Martedì 20 Settembre 2022, 18:40

18:43

In piazza San Giovanni, a Sava, nel Tarantino, è stata inaugurata la prima panchina bianca in ricordo dei morti sul lavoro. Si tratta di una iniziativa voluta dall’Anmil (associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro), in occasione del 79esimo anniversario dell’associazione, e del Comune di Sava. Sulla panchina bianca, oltre alla scritta «Prevenzione...», è stata apposta una targa con una semplice dicitura: «In ricordo dei caduti sul lavoro».

Alla cerimonia ha partecipato, tra gli altri, il responsabile della direzione regionale Puglia Inail, Giuseppe Gigante. Quest’ultimo ha affermato che «il 41% di incidenti sul lavoro in più in sette mesi sul 2021-22 ci deve far riflettere. Bisogna realizzare nel Paese una cultura della sicurezza che parta dal mondo della scuola, che comprenda le imprese. Le istituzioni e la politica la devono mettere nel proprio dibattito non politico, ma di vissuto quotidiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)