Domenica 07 Settembre 2025 | 07:10

Sparatoria a Taranto, feriti due poliziotti che inseguivano un ricercato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sparatoria a Taranto, feriti due poliziotti che inseguivano un ricercato

Il parabrezza crivellato di colpi

Conflitto a fuoco davanti a numerosi passanti, bloccato e arrestato il colpevole

Lunedì 24 Gennaio 2022, 17:19

TARANTO - Pallottole contro la Polizia in pieno centro a Taranto. L'episodio è accaduto stamattina attorno alle ore 11.30. A farne le spese due agenti della Questura tarantina, che sono stati feriti con alcuni colpi di pistola da un uomo a bordo di un'auto che stavano inseguendo. Uno dei poliziotti è stato ferito in modo più lieve alla mano, l'altro è stato colpito al costato ma non sarebbe in pericolo di vita. Colpi di pistola hanno infranto il parabrezza e il finestrino lato guida dell'auto di servizio dei poliziotti rimasti feriti. 

Secondo una primissima ricostruzione, gli agenti hanno fermato un uomo che era ricercato. Erano tutti in strada e mentre gli agenti effettuavano il controllo, l’uomo ha improvvisamente impugnato una pistola e sparato verso gli agenti. Il soggetto che ha acceso il fuoco ha tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato e arrestato dopo un centinaio di metri. Il conflitto a fuoco è avvenuto in viale Magna Grecia, all'altezza di un bar, in una delle zone più trafficate del capoluogo ionico. La sparatoria è avvenuta in pieno giorno, davanti a numerosi passanti. Entrambi (uno di essi in codice rosso) sono stati trasportati da ambulanze del 118 all'ospedale Santissima Annunziata. La zona in cui è avvenuta la sparatoria è stata transennata e interdetta al traffico. Sull'asfalto sono stati recuperati diversi bossoli. L'accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte della Squadra mobile della Questura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)