Sabato 06 Settembre 2025 | 18:39

Migrante ustionato in rogo a Taranto, domani scatta il sit-in di Babele

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Migrante ustionato in rogo a Taranto, domani scatta il sit-in di Babele

L'associazione chiede di chiarire le responsabilità

Domenica 02 Maggio 2021, 19:16

TARANTO - «Indipendentemente dagli autori materiali del fatto o dalla possibilità che si tratti di un incidente, restano pesanti le responsabilità istituzionali che da anni si rifiutano di avere un confronto con le associazioni e i senza fissa dimora stranieri non possano accedere ai servizi di bassa soglia e ai servizi sanitari». Lo sottolinea l'associazione Babele di Taranto in merito all’incendio che si è verificato la notte scorsa nell’ex Hotel Palace di Taranto, in cui è rimasto gravemente ferito un senzatetto di 33 anni, originario del Mali. L’uomo, trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi, ha riportato ustioni sul 60 per cento del corpo. La Polizia sospetta l’origine dolosa del rogo. L’associazione Babele ha organizzato per domani, alle 19, un’assemblea pubblica sulla Rotonda del Lungomare per discutere delle problematiche che riguardano l’accoglienza e l’assistenza ai migranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)