Sabato 06 Settembre 2025 | 18:00

Taranto, deruba anziana con l'aiuto della badante: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, deruba anziana con l'aiuto della badante: arrestato

Beccato nell'appartamento ha avuto una colluttazione con il figlio della vittima e si è allontanato, ma i poliziotti lo hanno bloccato e arrestato

Mercoledì 27 Gennaio 2021, 13:29

TARANTO -  Ha rubato nell’abitazione di un’anziana nel rione Paolo VI di Taranto con l’aiuto della badante della malcapitata, poi ha avuto una colluttazione con il figlio della vittima e si è allontanato, ma i poliziotti lo hanno bloccato e arrestato. Si tratta di un 39enne georgiano. E' stata la figlia della donna ad accorgersi del furto dopo aver incrociato il ladro mentre saliva le scale e ad allertare uno dei suoi fratelli. Quest’ultimo è giunto subito sul posto, riuscendo ad individuare e fermare con non poche difficoltà il georgiano, che si era nascosto nelle vicinanze. Nella breve colluttazione con il figlio della donna, il ladro aveva perso dalle tasche la fede nuziale e un anello rubati pochi minuti prima in casa della anziana ed era riuscito poi a darsi alla fuga. I poliziotti, dopo aver ascoltato i testimoni, hanno perlustrato la zona, fermando dopo qualche minuto il 39enne, che è stato arrestato per tentata rapina. Le successive indagini hanno permesso di accertare anche il coinvolgimento della badante dell’anziana, connazionale del fermato, che, messa davanti all’evidenza dei fatti, ha ammesso di averlo fatto entrare in casa ed è stata denunciata per lo stesso reato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)