Domenica 07 Settembre 2025 | 02:12

Grottaglie, picchia anziano genitore in preda ai fumi dell'alcol: arrestato 50enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Grottaglie, picchia anziano genitore in preda ai fumi dell'alcol: arrestato 50enne

I poliziotti hanno posto fine ad una situazione che andava avanti da tempo

Lunedì 23 Novembre 2020, 11:51

GROTTAGLIE - Il personale del Commissariato ha messo la parola fine ad una triste storia familiare fatta di abusi e violenze con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Taranto.

Lo scorso mese, i poliziotti di una volante inviati dalla Sala Operativa per lite in famiglia, hanno trovato seduto per terra in evidente stato di agitazione una persona anziana.

Dopo aver prestato le prime cure, i poliziotti hanno appreso dall’anziano e dalla moglie che responsabile era il loro figlio 50enne, che, sotto l’effetto di sostanze alcoliche, aveva aggredito il padre, spingendolo e facendolo cadere per terra fino al punto da cagionargli lesioni personali consistite in evidenti ematomi ed ecchimosi sulle braccia e sulle mani.

Questa situazione andava avanti ormai da tempo quando il 50enne, ormai dedito all’uso di alcol, si scagliava fisicamente e verbalmente contro gli anziani genitori, ormai stremati soprattutto psicologicamente dalle continue violenze del figlio, imponendo loro un regime di vita avvilente e degradante.

Dopo le formalità di rito, il 50enne è stato arrestato e accompagnato in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)