Domenica 07 Settembre 2025 | 23:06

Preso scafista a Taranto
è un senegalese di 28 anni

 
Nome Cognome

Reporter:

Nome Cognome

Preso scafista a Taranto è un senegalese di 28 anni

Determinanti sono risultate le testimonianze di alcuni profughi di nazionalità nigeriana, che hanno permesso di accertare l’identità

Lunedì 01 Febbraio 2016, 12:23

TARANTO - Dopo le operazioni di sbarco dei 411 profughi giunti sabato scorso nel porto di Taranto a bordo di nave Aliseo, gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato a arrestato un cittadino senegalese di 28 anni, considerato lo scafista di uno dei 4 gommoni soccorsi nei giorni scorsi dai militari della Marina Militare a largo delle coste italiane.

Determinanti sono risultate le testimonianze di alcuni profughi di nazionalità nigeriana, che hanno permesso di accertare l’identità dello scafista e successivamente di arrestarlo per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Nave Aliseo ha sbarcato a Taranto anche le salme di sei migranti recuperate durante le operazioni di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)