Domenica 07 Settembre 2025 | 02:18

Taranto, in un'auto abbandonata oltre 50 chili di sigarette di contrabbando

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, in un'auto abbandonata oltre 50 chili di sigarette di contrabbando

I tabacchi, tutti tutti privi del previsto sigillo di Stato, erano occultati nel bagagliaio di un'autovettura risultata radiata dalla circolazione dallo scorso marzo

Sabato 23 Maggio 2020, 15:11

TARANTO - I poliziotti della sezione Volanti, nel corso delle attività di controllo del territorio nel quartiere Paolo Sesto, ha notato un’autovettura, in apparente stato di abbandono, regolarmente parcheggiata in viale della Liberazione. Da una prima ispezione esterna dell'abitacolo, gli agenti hanno notato che, all'interno dello stesso c'era un cartone da cui spuntava una “stecca" di sigarette.

Un ulteriore controllo ha poi permesso di accertare la presenza di altri cartoni all’interno del portabagagli. L’auto, che dagli accertamenti in banca dati è risultata essere stata radiata dalla circolazione dallo scorso marzo, è stata così aperta e sottoposta a controllo.

All’interno dei cartoni, collocati sia nell’abitacolo che nel bagagliaio, sono stati recuperati 2750 pacchetti di sigarette, tutti privi del previsto sigillo di Stato , per un peso complessivo di 55 chilogrammi .

Il mezzo è stato posto sotto sequestro mentre le sigarette sono invece state consegnate ai militari della Guardia di Finanza per gli adempimenti del caso. Sono in corso indagini al fine di stabilire chi avesse la disponibilità dell’autovettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)