Lunedì 08 Settembre 2025 | 08:17

Coronavirus Taranto, tre pazienti guariti lasciano l'ospedale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Malattia terribile, ma insieme possiamo farcela», parla lo pneumologo del Moscati di Taranto

l'ospedale Moscati illuminato col tricolore

Due dimessi in data odierna, uno nelle prossime ore: sono tre pazienti uomini di 47, 61 e 71 anni

Giovedì 02 Aprile 2020, 15:37

«Sono guariti completamente tre pazienti affetti da Covid-19, ricoverati presso il reparto di Malattie Infettive e Tropicali del presidio San Giuseppe Moscati, designato quale Hub Covid-19». Lo comunica l’Asl di Taranto, precisando che «due di essi sono stati dimessi in data odierna, il terzo tornerà a casa nelle prossime ore. Il dato di guarigione completa è stato confermato ieri sera, per negativizzazione da SARS-Cov-19 in due tamponi consecutivi naso-faringei come da procedura del Cts del Ministero della Salute». Si tratta di tre pazienti uomini di 47, 61 e 71 anni, di Taranto e provincia che «saranno dimessi a domicilio, dove potranno proseguire la convalescenza senza alcun rischio di contagio perché già negativizzati rispetto al virus. "Ai sentiti ringraziamenti per tutti gli operatori coinvolti, medici e infermieri, operatori socio-sanitari e addetti alle pulizie per il lavoro fin qui svolto - sottolinea il dott. Giovanni Battista Buccoliero, Direttore di Malattie Infettive del Moscati - si deve aggiungere una nota di merito per il team di patologia clinica dell’ospedale SS. Annunziata, che consente di avere le diagnosi di Covid-19 in poche ore, facilitando i percorsi assistenziali definiti dalla Direzione strategica dell’Asl».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)