Martedì 16 Dicembre 2025 | 22:12

Il vescovo di Taranto celebra la Messa in ospedale: «Rimettere al centro la speranza»

Il vescovo di Taranto celebra la Messa in ospedale: «Rimettere al centro la speranza»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto

monsignor Ciro Miniero

Celebrazione tra conforto e sostegno per personale sanitario, pazienti e familiari

Martedì 16 Dicembre 2025, 19:38

20:07

«Ci ritroviamo qui ogni anno per rimettere al centro la speranza che questo Tempo di Natale ci infonde, per sottolineare quanto sia importante per tutti prendersi cura di sé e degli altri, soprattutto nelle situazioni di cura e di fragilità». Così l’arcivescovo di Taranto Ciro Miniero ha salutato medici, personale sanitario, ammalati e familiari nel corso della celebrazione natalizia della Messa, svoltasi oggi nella cappella dell’ospedale Santissima Annunziata.

All’accoglienza dell’arcivescovo, insieme alla direzione medica del presidio ospedaliero, il commissario straordinario di Asl Taranto, Vito Gregorio Colacicco. La celebrazione nella cappella dell’ospedale, come quelle che in questi giorni si tengono anche negli altri presidi del territorio, rappresenta un appuntamento ormai consolidato, occasione di incontro e di scambio di auguri, oltre che momento di conforto che è anche cura.

«Il momento storico che stiamo vivendo in generale - ha dichiarato il commissario Colacicco -è certamente difficile. Nei nostri luoghi di cura però prestano servizio operatori sanitari e amministrativi che si spendono quotidianamente con dedizione affinché i servizi offerti siano ottimali, anche in condizioni a volte disagiate. Ringrazio tutti, in particolare il personale sanitario che sarà in servizio nei giorni di festa, e dedico un pensiero particolare agli ammalati e alle loro famiglie».
Durante la celebrazione una delegazione dei Foulard Bianchi, scout Agesci impegnati nel servizio agli ammalati, ha portato la 'Luce della Pacè, giunta lo scorso fine settimana dalla Terra Santa, simbolo e augurio di fraternità tra i popoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)