Sabato 06 Settembre 2025 | 16:26

Coronavirus, ventilatori polmonari donati al «Moscati» di Taranto

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Basilicata, Bcc dona alla Regione 10 ventilatori polmonari

La donazione è arrivata azienda dalla Cisa di Massafra, società che si occupa di trattamento rifiuti

Venerdì 20 Marzo 2020, 14:38

TARANTO - L’azienda Cisa di Massafra, società che si occupa di trattamento rifiuti, ha reso da subito disponibili 4 ventilatori polmonari, ordinandone altri 6 che saranno disponibili agli inizi della prossima settimana, per il reparto di pneumologia e malattie infettive dell’ospedale Moscati di Taranto.

Lo scopo, spiega in una nota il presidente della Cisa, Antonio Albanese - è quello di «dare un contributo concreto al nostro Paese in un momento di emergenza nazionale che non ha precedenti nella storia italiana recente. Si tratta di una azione coerente con l’impegno quotidiano della Cisa di essere vicino alle persone attraverso la formula che, tramite l'unione delle diverse competenze e delle esperienze, permette di fornire risposte efficaci e di alta qualità, riducendo al minimo l’impatto ambientale ed ottimizzando i processi di produzione di energia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)