Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:58

Taranto, disordini durante visita Salvini: 11 persone identificate dalla Digos

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, disordini durante visita Salvini: 11 persone identificate dalla Digos

Numerosi i reati contestati: adunanza sediziosa, lancio di fumogeni, travisamento in pubblica manifestazione e violenza privata

Venerdì 13 Marzo 2020, 14:23

La polizia ha identificato e denunciato 11 persone che la sera del 19 febbraio hanno provocato disordini in occasione della visita di Salvini nel capoluogo jonico. Numerosi i reati contestati: adunanza sediziosa, lancio di fumogeni, travisamento in pubblica manifestazione e violenza privata. Il gruppo per non dare nell'occhio si allontanò dalla manifestazione, vicino all'albergo luogo dell'evento, per posizionarsi in una strada limitrofa, alcuni con i volti mascherati. Addirittura qualcuno che stava facendo video col cellulare fu malmenato. Andato via Salvini, erano stati lanciati oggetti contro le forze dell'ordine, tra cui fumogeni e una bomba carta che danneggiò un'auto parcheggiata nelle vicinanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)