Domenica 07 Settembre 2025 | 03:01

Taranto, maestra picchiata a scuola dai genitori di un alunno

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

polizia

Hanno accusato l'insegnante di aver trattato male il loro figlio

Giovedì 05 Dicembre 2019, 10:27

TARANTO - Entrano nella scuola e picchiano la maestra. Il grave episodio si è verificato ieri pomeriggio nel plesso di un istituto comprensivo di Taranto. Vittima una insegnante di scuola dell’infanzia, che - a quanto si apprende - sarebbe stata aggredita dai familiari di un alunno. Si tratterebbe di due donne e un uomo. Secondo alcune testimonianze sulle quali gli investigatori stanno cercando di fare luce, la maestra sarebbe stata strattonata, malmenata e anche colpita al capo con una sedia. L’intervento in suo soccorso di un’altra insegnante avrebbe evitato guai peggiori.


Gli aggressori, da quanto emerso fino a questo momento, si sarebbero scagliati contro la maestra, sostenendo che la stessa avrebbe «trattato male» l’alunno. Sul posto, in seguito alla segnalazione giunta alla sala operativa della Questura, sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante, che hanno ascoltato i testimoni e avviato le indagini per accertare la dinamica e stabilire le responsabilità. L’episodio è avvenuto all’orario di uscita degli alunni del tempo pieno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)