Brutto incidente questa sera, martedì, intorno alle 22.15, nella centralissima piazza Di Vagno, cuore del centro storico di Corato. Un ragazzo di 15 anni, che percorreva la piazza a bordo di un monopattino, è stato travolto da una bicicletta elettrica condotta da un giovane, presumibilmente più grande di lui, che dopo l’impatto è fuggito facendo perdere le proprie tracce tra i vicoli del centro storico.
L’urto è stato violento. Il quindicenne è stato sbattuto a terra riportando ferite subito giudicate gravi dai soccorritori. Sul posto sono rapidamente intervenuti i sanitari del 118, che lo hanno stabilizzato e trasferito d’urgenza all’ospedale di Corato. A causa del peggioramento delle sue condizioni, il ragazzo è stato successivamente trasferito al presidio ospedaliero “Bonomo” di Andria, dove al momento resta ricoverato in prognosi riservata.
In piazza Di Vagno sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ruvo, che ora coordineranno le indagini per risalire all’identità del ciclista in fuga. Decisivo potrebbe rivelarsi il contributo delle videocamere di sorveglianza pubbliche e private presenti nella zona, che si spera possano aver ripreso i momenti dell’incidente e la direzione di fuga del responsabile.
Mentre la città resta con il fiato sospeso per le condizioni del giovane ferito, gli inquirenti sono alla ricerca delle tante telecamere pubbliche ma anche dei tanti locali pubblici del centro storico.
















