Brutto incidente ieri sera, intorno alle 22.15, nella centralissima piazza Di Vagno, cuore del centro storico di Corato. Un ragazzo di 15 anni, che percorreva la piazza a bordo di un monopattino, è stato travolto da una bicicletta elettrica condotta da un giovane, presumibilmente più grande di lui, che dopo l’impatto è fuggito facendo perdere le proprie tracce tra i vicoli del centro storico. Il ciclista è stato rintracciato nella mattinata di oggi, 3 dicembre, e in queste ore è nella caserma dei carabinieri di Corato. Sarà denunciato. L'ipotesi di reato è di lesioni gravi. Secondo quanto emerso finora, i due mezzi si sarebbero scontrati a causa di uno stop non rispettato.
L’urto è stato violento. Il quindicenne è stato sbattuto a terra riportando ferite subito giudicate gravi dai soccorritori. Sul posto sono rapidamente intervenuti i sanitari del 118, che lo hanno stabilizzato e trasferito d’urgenza all’ospedale di Corato. A causa del peggioramento delle sue condizioni, il ragazzo è stato successivamente trasferito al presidio ospedaliero “Bonomo” di Andria, dove al momento resta ricoverato in prognosi riservata, in condizioni gravissime.
In piazza Di Vagno sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ruvo. Oltre ai carabinieri della stazione di Ruvo, intervenuti per primi, si è attivata anche la stazione dei carabinieri di Corato, che ha lavorato parallelamente per recuperare ogni possibile immagine delle telecamere di videosorveglianza che, si spera, possano aver ripreso i momenti dell’incidente.














