Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:21

Taranto, autista bus aggredito da passeggero: sassi contro un altro mezzo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Portoghesi sui bus, nel 2015fatte oltre 18mila multe

L'uomo è stato colpito al volto perché non ha fatto una sosta non prevista per far salire un conoscente di un passeggero

Lunedì 21 Ottobre 2019, 15:31

17:44

L’autista di un bus dell’azienda Kyma mobilità-Amat, partecipata dal Comune, sabato scorso è stato colpito ripetutamente al volto da un passeggero al quale aveva negato la possibilità di una sosta fuori dal percorso prestabilito per far salire a bordo alcuni conoscenti. Poco prima un altro bus, della linea 4 Statte-Taranto, era stato preso a sassate nelle vicinanze del ponte della Ferrovia, al quartiere Tamburi: le pietre hanno provocato la rottura del vetro centrale che è andato in frantumi senza colpire i passeggeri a bordo.

In merito all’aggressione dell’autista, l’azienda precisa che prima dell’arrivo dei soccorsi l’aggressore è riuscito a fuggire. L’autista, trasportato all’ospedale Santissima Annunziata dal personale del 118, è rimasto sotto osservazione fino al mattino di domenica per poi essere dimesso con una prognosi di dieci giorni. L’aggressione è avvenuta all’altezza di via Principe Amedeo, poco dopo la mezzanotte, a bordo di un bus della linea 14 Taranto-Leporano.

L’azienda evidenzia che l’autista, in linea con il con le norme che disciplinano il trasporto pubblico locale, si era rifiutato di fare una sosta «fuori fermata per far salire a bordo alcuni conoscenti del passeggero in attesa sul marciapiede».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)