Domenica 07 Settembre 2025 | 00:36

Taranto, il questore vieta i funerali pubblici per il boss Taurino

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, il questore vieta i funerali pubblici per il boss Taurino

La decisione è stata assunta dal Questore per motivi di ordine pubblico. L'uomo di 63 anni era considerato a capo di un’organizzazione criminale che operava nella città vecchia.

Lunedì 20 Maggio 2019, 20:20

TARANTO -  Il Questore di Taranto, Giuseppe Bellassai, ha firmato un provvedimento con il quale ha disposto il divieto di funerali pubblici per un pregiudicato tarantino, Ignazio Taurino, di 63 anni, morto sabato scorso per malattia. La salma questa mattina ha raggiunto direttamente il cimitero e i funerali sono stati celebrati alla presenza dei soli familiari. La decisione è stata assunta dal Questore per motivi di ordine pubblico. Taurino era considerato a capo di un’organizzazione criminale che operava nella città vecchia. Nell’ottobre del 2008 fu arrestato perchè ritenuto uno dei due responsabili del tentativo di estorsione compiuto fra il 9 e l'11 ottobre del 2008 alla troupe che stava girando a Taranto le riprese del film «Mannaggia alla miseria» della regista Lina Wertmuller. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)