Domenica 07 Settembre 2025 | 01:13

Cannabis light, perquisiti 39 negozi a Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cannabis light, perquisiti 39 negozi a Taranto

I militari hanno perquisito locali in cinque regioni

Mercoledì 05 Dicembre 2018, 17:20

Quarantotto negozi (39 nella provincia di Taranto; 9 nelle regioni Campania, Calabria, Lazio e Lombardia) che commercializzano la cosiddetta "cannabis light" sono stati perquisiti dai militari della Guardia di Finanza. A disporre le perquisizioni (e gli eventuali sequestri) è stata la Procura di Taranto. I finanzieri hanno verificato se fossero stati messi in vendita prodotti derivanti dalla canapa con una percentuale di Thc superiore allo 0,5 per cento.


L’indagine ha avuto inizio nell’ottobre scorso quando è stato eseguito un sequestro preventivo di circa 9 kg delle sostanze considerate fuori legge da un distributore automatico «H24», ubicato nelle vicinanze di due plessi scolastici del capoluogo. Le operazioni di sequestro avevano interessato, oltre all’impresa titolare del predetto distributore, anche le due società fornitrici della «cannabis light».
Grazie all’esame delle fatture di acquisto e vendita, i militari della Guardia di Finanza hanno ricostruito una prima filiera commerciale individuando alcuni distributori su base nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)